Confermo Antonella, Ridracoli è un luogo pieno di fascino e la foresta della Lama che gli è prossima è meravigliosa. Due anni fa siamo andati a fare un'escursione in canoa di due ore ed abbiamo avuto la fortuna di vedere da vicino due daini che stavano attraversando il lago, il silenzio della canoa ci ha consentito di avvicinarsi abbastanza a loro per poterli distinguere bene...è stato bellissimo. Arrivati alla sponda più estrema, abbiamo percorso un tratto a piedi nella fanghiglia calda del fosso della lama che qui sfocia appunto sulla diga. Ricordo la piccola avventura trascorsa con piacere in un contesto che resta davvero selvaggio ed molto interessante.
Anche il sentiero che dal rifugio Fangacci scende sino agli Scalandrini e quindi ala foresta della Lama lo abbiamo fatto pure noi, partendo però in prossimità dell'eremo di Camaldoli. Insomma è bello ritrovarsi!!!
Prossimamente vorrei andare a San Paolo in Alpe, ci sei già stata tu? Non sò ancora bene quando...perchè ho qualche impegnuccio, ma prima poi prima dell'inverno, vorrei assolutamente andare, si dice che da lassù si può godere un panorama pazzesco...tra cielo e terra ....tra toscana ed Emilia Romagna.
Farebbe piacere pure a me accompagnarci in qualche escursione...e per i lupotti...potremmo incontrarsi qualche volta e vedere come vanno le cose
...con un pò di pazienza....
A presto,
Sonia.
|