Quote:
Originally Posted by simo
senza che nessuno ne abbia a male.
Davide: vero figlio di B e C ma sbirciando i collaterali delle due b-c si scoprono altri risultati. Guardando la madre di demoniak e sbirciando anche lì...altri risultati. Poi vero è A, anche altri due fratelli lo sono, ma se guardi i discendenti di volos pochi sono lastrati(database wd..che deve essere aggiornato)....ok per la A...mi piacerebbe vedere le lastre. In effetti è curioso questo argomento, lui A e tre A come fratelli, con ascendenti che proprio positivamente non lasciavano pensare. Che dire, la genetica è anche questa, prendendo come esempio questo clc si potrebbe ipotizzare una riflessione: in che percentuale è ereditaria la displasia? Oppure si tratta di familiarità...Cmq onore e merito a questi successi, anche il cane non è male! Rimango della mia opinioni, anche se i dati lascerebbero pensare diversamente.
|
simona,guarda che gli argini sono gia rotti...

se ne son viste tanti di casi del genere(anche"alla rovescio")che solo chi vive solo qui può pensare al contrario di quel che stiamo dicendo
secondo te nessuno qui ha un amico con cani di altre razze e non ha mai preso il telefono in mano a chiedere come butta di la?
e cosa credi che gli abbiano risposto?
"mah ,l'uso di un cane anche non lastrato o con ascendenti un po "mah" ogni tanto si fa,ovunque,in molte razze..la salute è mica solo quello..(e dire che ne abbaim gia avuto riprova,ndr)..anche perchè magari quel cane è portatore di sangue nuovo,o caratteristiche uniche dfficilmente ripetibili ,o per motivi logistici-prima o poi lo trovi un padroen che non vuol lastrare il cane,senza malizia,è noto,ndr-o così via etc etc etc"."
questo nel mondo reale

,
allevare è un rischio calcolato,se si vuol dar una svolta-certo che alcuni in 5 anni han visto solo due generazioni e di fianco a casa,senza mai aver guardato oltre beh,non mi stupisco che non conoscano esperienze"altre"
e magari manco han fatto una cucciolata in vita loro
peccato di esperienze altre ,sia fatta la cinofilia,e tante altre realtà,idem quella sopra
se si gioca alla tabelline,dopo un problema mistificato,magari ne viene fuori uno potenzialmente piu antipatico davvero(tipo che la razza ha una consanguneità altina,direi la campanella è suonata

e suonata sul serio)
in altre realtà cè un approccio piu pragmatico,e beh...mi sa che non han tutti i torti
ragazzi,l'approccio rigidissimo tipo wd italia(50 persone?..meno?..da non confondere col clc italia "mondo reale "tutto eh

),è una minoranza in campo cinofilo,in tutte le altre realtà non ci son griglie così rigide
è un fatto,non un opinione,vedi anche sopra sto hd A francese

...e che morfo!