View Single Post
Old 07-09-2010, 16:36   #593
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
NO Marta
la questione parte da un cane malato nel 2009 Justine Stella Atoi de Louba Tar , su cui è stato chiesto da Mijke di fare riscontro tramite il famigerato test messo a punto all'Università Missouri/Columbia. Il quale ha dato esito positvo ed è stato validato per la nostra razza. La cosa non parte da un brevetto che ha fatto esplodere una "MODA" (Marta faccio fatica veramente a leggere questa tua affermazione)

la certezza da dove deriva? una dall'OFA per esempio che ritiene valido l'uso del test, i due più grandi istituti di Neurolgia Veterinaria d'Italia, Milano e Bologna hanno questa certezza tanto che dopo tutti i riscontri del caso fanno fare il test. Università di Milano si appoggia direttamente a Università Missouri Columbia.

I veterinari hanno pareri contrastanti: bene vediamo le argomentazioni, fin'ora solo chiacchiere di allevatori reticenti in merito a questi presunti pareri contrastanti..NESSUNA ARGOMENTAZIONE..vogliamo parlare di zecche contro le argomentazioni fin'ora esposte da OFA, Uni Missouri/Columbia, Uni MIlano e Bologna?

Marta mi stupisce proprio la tua retromarcia politica.
Ale NON è una retromarcia! Io continuo ad essere PRO test e PRO studio, mi sembrava di averlo detto molto chiaramente.
Io non credo sinceramente che si tratti di una mossa per fare guadagnare Laboklin, credo semplicemente che con progredire della ricerca adesso è possibile fare questo test anche in Europa, e ben venga! Ed è anche normale che costi, perché ovviamente è costata la ricerca per finanziarlo...ho solo detto quale è una delle varie tesi che girano, non ho detto che la condivido.

Io non ho la competenza nè per negare nè per avvalorare alcuna di queste tesi. E volevo solo evidenziare che il 90% della gente che parla di questa malattia ne sa tanto quanto me, solo che è convinta di avere la verità in tasca. Questo era il concetto che volevo esprimere.

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote