Quote:
Originally Posted by robertomaggio
Personalmente mi considero piu' avanti rispetto a quello che pensa il club su questo argomento( senza offesa logicamente) quindi procedo ugualmente seguendo il tuo pensiero.
|
</p>
Bene

Come, e soprattutto, con le displasie, la prevenzione attiva tocca agli allevatori, ma visto che il mondo e' pieno di gnorri e furbi, la prevenzione passiva puo' essere fatta dal mercato. Intendo dire che se un potenziale acquirente capita su queste o simili pagine informative, oppure viene a contatto con un Roberto Maggio o una Sirka che possono e devono vantarsi di avere riproduttori puliti da displasie/dm etc... credo che tale acquirente sarebbe ben disposto a spendere anche centinaia di euro in piu' rispetto ad un riproduttore non certificato, fosse anche campione di bellezza. Rispetto ad altre razze sono cmq piu' ottimista. Forse gli interessati al CLc sono piu' competenti (o fanatici

rispetto ad altre razze da supermarket, fatto sta' che sotto casa ho visto cuccioloni di PT e di golden gia' operati per displasia, mentre la razza del clc mi sembra mssa meglio.