Quote:
Originally Posted by Navarre
Comunque finché ci sarà un solo laboratorio ad eseguire il test è difficile imporre qualcosa, non puoi avere eventuali controprove e il sospetto che i costi siano esagerati potrà dissolversi solo quando altri laboratori effettueranno il test agli stessi identici prezzi o maggiori.
|
Assolutamente FALSO: se uno vuole esiste la possibilità di inviare il campione biologico direttamente negli Stati Uniti, all'Università Missouri/Columbia dove hanno messo a punto il test, e dove lo fanno su tutte le razze, il costo è leggermente inferiore, sui 60 dollari. Se ti rivolgi a Neurologia Veterinaria di Milano con un caso di Mielopatia e desideri avere un riscontro genetico (a pagamento, perchè per loro è sufficiente l'esame diagnostico approfondito), e questo il canale utilizzato per avere il test.
Laboklin fa il test sulla nostra razza perchè Mijke quando ha fatto la ricerca di Justine Stella Altoi de Louba Tar si è rivolto a loro, e perchè riteneva opportuno creare un database genetico di razza. Laboklin offre questo stoccaggio e inoltre è uno dei laboratori all'avanguardia a livello mondiale.
Berna fa gratuitamente il test per scopi di ricerca solo sui cani malati con diagnosi veterinaria...se hai un cane malato hai una terza sede di controprova..