View Single Post
Old 10-09-2010, 11:27   #628
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by kama View Post
Ecco, quindi per Oxy c'era un eccesso di proteine che gli davano problemi, giusto? ( crocchette più carne ...) e probabilmente Royal canin hepatic sarà a basso contenuto proteico, immagino.
Si, basso contenuto proteico e "un tenore limitato di rame il cui accumulo può causare lesioni alle cellule (epatiche) più deboli"... ma a me sembra na schifezza, anche se l'umido lo mangiava cmq volentieri...

Quote:
Originally Posted by kama View Post
Comunque se hai verdure dell'orto, bietole, (beato te) perchè non le fai cotte e dopo te le frulli o passi al passaverdure e le congeli nel freezer?
Mah... dal sito www.barf.it avevo letto questo:

Perché devo centrifugare la verdura?
La cellulosa, non viene digerita bene dal cane e le membrane vegetali sono fatte di cellulosa. Per fare in modo che il cane possa digerire alimenti vegetali, dobbiamo distruggere le membrane vegetali. Un metodo è quello di cucinare la verdura, oppure di congelarla o di vaporizzarla leggermente, tenendo in considerazione che si distruggono diversi enzimi e vitamine. Per questo, la cosa migliore è di centrifugare la verdura cruda o leggermente cotta a vapore.
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote