Eccomi...dopo aver risistemato il tutto direi che è l'ora di proseguire il racconto... quindi... VIA =)
Molto velocemente vi metto qualche foto di Vea che scorazza nel parco sotto casa
Qua tutta accucciata sotto la panchina
Allora... dato che a me piace anche camminare, quando sono in vena, l'11-05-2010 decisi di portare Vea per campi, il tempo era stupedo, faceva abbastanza caldo e quindi mi munii di zaino e bottiglia dell'acqua per me e la Disgraziatella...
Una volta partite ed arrivate in collina liberai subito Vea in modo che potesse zampettare libera in tutta serenità
Arrivati alla fine della collinaci aspettava un pezzetto di strada, quindi richiamai la Scemtta che non ci mise molto ad arrivare e la legai... poco più in la sentimo abbaiare...incuriosita mi avvicinai tanto di la dovevamo per forza passare... ed ecco spuntare dall'qltra parte dellarecinzione questo stupendo cucciolone [un incrocio tra pastore tedesco e rott]
rimasi 10 minuti buoni ad osservarlo mi aveva decisamente colpita!!
qua Vea attirò la sua attenzione
Dopo un pò lo splendore fu richiamato dalla padrona e noi proseguimmo la passeggiata fino ad arrivare alle colline maledette, una vecchia pista da cross ormai in disuso salvo qualche pazzo che decide di andarci a girare [fino all'anno scorso ero una di loro]
Vi spiego ci sono 4 sentieri possibili dove poter passare di cui 2 a piedi è meglio evitarli =) 1 è troppo semplice e pulito e quindiiii optai per l'ultimo rimasto bello infangato per la gioia di Vea
una parte di salita... continuo a scusarmi per la qualità delle foto ma sono state fatte con il cellulare
la passeggita continuava con qualche sosta rametto per Vea
le piaceva proprio =)
Ohhhh qualcosa ha attirato la sua attenzione
erano semplicemente le foglie che si muovevano
Al ritorno incontrammo il gatto malefico...
vi spiego.... questo povero gatto abita in un condominio vicino al mio, al piano terra, vive in giardino.... non libero ma legato al guinzaglio scorrevole [quello che si usa per i cani di taglia piccola], in più non lo lasciano mangiare da solo ma lo imboccano con un cucchiaino..

vabbè...
Fatto sta che questo disgraziato mentre Vea ed io stavamo passando davanti ha pensato bene di sbucare dalla siepe per tentare di graffiare la Disgraziatella... mannaggia se lo pinzavo!! Fortunatamente riuscii ad allontanare Vea in tempo e lei si mise ad abbaiare e ringhiare a tutto fare..
Io incuriosita tirai fuori il cellulare e gli feci 2 fotine...
Eccole:
Ad un certo puntò sbucò la padrona del gatto e mi urlò di andarmene....
La mia calma stava per andare a farsi ....

quindi in maniera molto educata le risposi: faccia attenzione perchè se sbuca fuori così un'altra volta lo slego e lo libero in collina e lei non lo rivede più
Ma dimmi te...sto gatto aveva già graffiato tanti cani qua al Belvy con tutti i padroni che si lamentarono e si lamentano tutt'ora... ma cos'è non possiamo passare su un marcapiede perchè un gatto disgraziato sbuca all'improvviso dall'aiuola?!?!... ma dico io è tanto difficile legarlo un pò più lontano già che devi tenerlo così al guinzaglio, o magari mettere una rete da giardino nooooo...troppo difficile.... Bah la gente dell'Ex manicomio di Collegno era meno matta
In conclusione povero gatto mi fa pena e per di più è veramente bello!!
Alla prossima
AriOmbra