View Single Post
Old 11-09-2010, 18:45   #403
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Tanto per farmi odiare un pò di più..
Dalle foto(e non solo), più che le teste, salta all'occhio una discreta presenza di linee dorso-lombari non corrette e troppo discese con conseguente (ma non sempre) attaccatura della coda bassa, angoli inesistenti(specie sul posteriore), sul treno anteriore si notano gomiti a botte e avambraccio corto (in una minoranza), linee superiori insellate o a dorso di cammello....insomma sono più le strutture che, secondo me, sarebbero da correggere. Per il discorso testa, non ho notato nei maschi una testa entusiasmante, qualche femmina buona si ma 1-2(per i miei parametri). In un raduno come questo di Serra oltre a presentare adulti con un certo standard, dovrebbero essere maggiormente presenti i cuccioli o cuccioloni(frutto della nuova generazione) cosa che purtroppo è mancata. Come anche la variabilità delle linee di sangue..ma questo è sempre stato così....perchè noi allevatori non veniamo a farci giudicare da persone poco "affidabili", non è solo il mio pensiero ma quello della stragrande maggioranza del mio settore.
simo jest offline   Reply With Quote