Thread: Scelte....
View Single Post
Old 12-09-2010, 12:49   #50
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Ciao MAssimo.
non avevo letto questa discussione da te aperta!

Ti auguro un mondo di bene...sei un vero esempio di "cittadino del mondo".

Dici bene...separare un cane dal suo branco è la cosa più terribile che gli si possa fare ma c'è chi lo ha fatto e chi lo farà senza neanche un senso di colpa.Ci sono situazioni ben più gravi che possono giustificare l'abbandono del cane,penso a gravi problemi di salute,in questi casi è chiaro che ci sono delle priorità.Nessuno è obbligato a prendere un cane...e nemmeno i successivi ma se lo fai sei obbligato ad occupartente per tutta la loro vita.
Se si pensa di poter "buttare" via un cane lo si pensa anche delle persone,di questo ne sono convinta e purtroppo ne ho avuto esempio vicino.

La vita,il respiro,il battito del cuore anima tutti i corpi viventi,ogni essere vivente ha le sue priorità,per tutti c'è la sopravvivenza fisica,per tutti c'è la ricerca della "felicità" anche se per ogni specie si attua in modi diversi...credo che per un cane la felicità sia il suo branco.Forse non dovrei "mettere in poesia" questo concetto ma in realtà è semplice,animali con vita sociale tendono a stare insieme,il cane è uno di questi,se gli togli questa possibilità lo fai solo sopravvivere e non vivere.
Se gli hai dato delle abitudini (e tra queste c'è la presenza di chi ha passato tutta la vita con lui)per lui saranno queste abitudini " la felicità".
Certo...si può vivere senza la felicità,ma che vita è?Chi la desidera?
Credo che un cane abituato in certo modo soffra della distanza di chi gli ha dato anche poco ma costantemente tutti i santi giorni della sua vita impellicciata.
Queste situazioni ,queste scelte mettono in risalto il vero animo della persona che le compie...quindi...forza Massimo per la ricerca del lavoro.
Per il resto...hai fatto una cosa normale per chi...non è un egoista...hai detto poco!
Anche io scelgo...non sto con li egoisti

IN GROPPA AL LUPO ovunque tu andrai