Quote:
Originally Posted by pariduzz
Ciao ragazzi,scusate ma non ho capito una cosa:ho visto che alcuni soggetti riportano la dicitura s1 ,insofferenza allo sparo,ma praticamente tutti o quasi hanno riportato p1, è stata quindi "ridimensionata"la paura dello sparo nella valutazione globale del cane?
Se infatti il club italiano ha variato,rispetto ai paesi di origine, la prova caratteriale della bonitazione uniformandola sostanzialmente al cal1 e lo stesso cal 1 prevede per l'esito positivo la prova di indifferenza allo sparo come si può raggiungere la valutazione di p1 mostrando insofferenza allo sparo che è evidentemente agli antipodi dell' indifferenza richiesta dall'enci per il cal1?
|
Il cane è rimasto indifferente, quindi CAL 1 superato, ma ha mostrato un po' di titubanza; non è scappato nè ha infilato la coda tra le gambe, ma comunque è stato segnalato perché evidentemente il giudice l'ha considerata una cosa da segnalare.
Forse (ma non ne sono certa perché non ho potuto vedere la scheda nuova) è una cosa che rileva nella nuova scheda di bonitazione che sta per essere approvata, ma non è ancora stata approvata del tutto dal club slovacco.
Parlo per sentito dire e basta quindi prendi con beneficio di inventario la cosa perché è nuovissima e deve ancora essere discussa (o almeno a me la devono ancora spiegare per bene)