View Single Post
Old 16-09-2010, 13:36   #10
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Ritornando in tema, secondo me un allevatore professionista, ma peggio ancora amatoriale e appassionato che abbia valutato che un certo stallone sarebbe l'ideale per la sua femmina e si ferma davanti alle beghe di simpatia o antipatia é una povera persona perchè nega prima di tutto a se stesso l'eccellenza (per lo meno per la sua idea) del risultato del proprio lavoro-passione.
beh diciamo che la rosa di scelte è sempre piu ampia di 1 solo,quindi....

l'eccellenza mica hai la prova di averla combinata con uno solo in mente..in moltissimi si tengono una rosa piu opzioni,anche il gg prima dell accoppiamento onde evitare problemi logistici(che so,la classica macchina che non parte..ti sembrerà assurdo ma è successo,è successo..).


un caso classico è in allevamento la frase,a usar uno stallone altrui /esterno

"se la cucciolata resce bene,il merito purtroppo troppo spesso ricade solo sul maschio-se riesce malino sempre... la colpa alla femmina"


..e purtroppo siam pieni qui come altrove di esagitati propietari di un solo maschio visto come unico "unto del signore " nel momento del fare...che ovviamente si eclissano se 8 mesi dopo i cuccioloni son quel che sono,"dando" la colpa all altra metà..credimi è gia successo..

moarale,non è una gran idea rifiutar monte di base ,ok, ma in caso di"ego ipertrofico"in vista"sopratutto se è il classicco possessore di un esemplare solo,cè poco altro da fare,sennò nun te lo stacchi piu.
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote