View Single Post
Old 16-09-2010, 15:21   #23
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

trovo molto interessante l'intervento di Davide che tral'altro trovo che stia bene con i capelli corti .
Comunque nel totale rispetto di Marta e del suo cane non concordo affatto che sia un esempio da prendere non entra nell'olimpo del clc è un bel cane e finisce li non e non credo che la cosa colpisca + di tanto Marta dato che nei suoi primi post affermava che aveva scelto il clc non tanto perchè assomiglia ad un lupo ma perchè è un bel cane .
Altresì dicesi per Il bel Aki bellissimo cane ma finisce li , non usiamo il temine luposo o lupino che nausea e infastidisce pure me ,e non abbiniami sempre il lupino a piccolino si casca nell'errore ma , io denuncio ( rimane una mia congettura ) che la "certificazio" di questi esemplari che si sono belli ma che non rispecchiano per me il futuro del clc rende il circolo vizioso porta ad omologare il clcl in particolare italiano verso questi esemplari , altro fenomeno che poi sta succedendo di cui io non concordo sono i fisici con posteriori bassi che sta ritornando alla grande e che pochi ammettono o vedono , ne è un esempio i cani di Riccardo che hanno una bellissima presenza ma che a mio avviso aparte Belle sia nelle femmine che nei maschi , hanno un evidente stop e un posteriore troppo basso e la cosa si ripete in parechie cucciolate ( badiamo bene qui si parla di chi ha intenzioni ad allevare o che per lo meno ha intenzioni di avere uno stallone da utilizzare ) , un esempio ancora da predere in esempio e qui ribadisco lasciatemi la liberta' di dire la mia senza che ci si offenda e sono certo che Alessio capira' e anzi conosce i miei gusti il suo Biork cane stra titolato sano oltretutto che per ora ha trasmsso molto ed onestamente non è il clc che io vorrei , percarita' i padroni di questi cani hanno idee proprie e se devo dirla tutta neppure sbagliate , tengono anche di altri fattori chje non sono puramente estetici vedi cal 1 2 ec , ma a me come ad altri pur sempre amanti della razza non mirano a questo non per lo meno in questa razza .
Herald un esempio eclatante di mix perfetto che ha strasuperato i suoi genitori io venero questo cane ( ecco Marta un cane non giovanissimo da cui io prendo esempio ) ma sappiamo che non puo' riprodurre .
Davide ha occhio ma come tutti e soggetto ad un valore puramente soggettivo e a volte e questo permettimelo davide hai un idea tutta tua di come deve essere un lupo e di seguito un clc che debba assomigliargli e questa prendila solo come una mia considerazione fatta su semplici discussioni che facciamo qui sul forum di cui sono pronto a rimangiarmi cio' che ho detto .
Quindi in sintesi tutto questo popo di parole per dire che tempo fa ho accusato Margo di usare sempre stalloni datati linee vecchie ma orta credo che lei abbia l'occhio lungo , per me il clc non è una razza in grado " evolvere" è sempre + un bel cane da mostra ma che ha perso tanto tantissimo .
Io sarei favorevole per una nuovo lupo x cane ma fatto sotto controllo per ravvivare la razza .
Decisamente in disaccordo con le sua idea di poter sperare di tornare indietro agli F3 usando cani splendidi ( f3 + o meno li abbiamo tutti ed ad alcuni di essi non è certo neppure che siano veri clc )
Come gia' ha detto Davide sono diamanti su una marea di zirconi è non fanno testo a meno che non strariproducano , vedi Omar che per ora ha un infinita' di discendenti mi pare .
Detto questo neppure Dredo e Zaccaria sono clc da prendere in esempio che sia chiaro e le foto lasciatemele come puro ego personale ma che nulla a che fare con il cercar monte o sperare che qualcuno li usi .
Sintesi sono decisamente deluso della razza , vedi i nuovi stalloni Issar , Will , ecc mi spaventa la cosa e mi porta ad abbandonare la razza un volta che i due nani saranno deceduti .