View Single Post
Old 17-09-2010, 13:13   #12
step
Junior Member

step's Avatar

Io credo che dipenda sia dall'insegnamento dato al cane sia al bambino(più al bambino).
Nel mio caso ho un bimbo di 3 anni e mezzo che ci gioca in tutte le maniere ci fa la lotta lo rincorre (non a farsi rincorrere)gli tira l'osso e va a toglierglierlo per continuare il gioco......avvolte il cane ringhiotta quando gli viene tolto l'osso e non ha più voglia di giocare,mio figlio gli infila la mano in gola e lo riprende,però quando proprio non voul più giocare accentua un pò più il ringhio e lo fa smettere.
Buffissimo quando litigano il cane lo mordicchia borbottando e mio figlio gli tira orecchie,lingua gli strizza gli occhi,quasi si menasse con un altro bimbo.

Ho anche un bimba di 7,5 mesi che lascio regolarmente a giornate sul passeggino fuori con il cane,lui sta li sdraiato sembra la controlli,via via si alza la lava tutta per bene,spesso gli frega il puppo e si sdraia nuovamente.

Vengono lasciati in giardino da soli e via via diamo un occhiata che tutto sia apposto.

Con gli altri bambini sarebbe tutto apposto vorrebbe giocare con loro e fino a qualche mese fa lo lasciavo fare però molti bambini proprio non sanno relazionarsi con un cane e non vogliono ascoltare neanche chi spiega come fare a relazionarsi,quindi ultimamente ho iniziato a legarlo quando vengono amici di mio figlio.
Faccio un esempio vorrebbero giocare a farsi rincorrere, ma con un clc è praticamente impossibile.
Il mio pur avendo una certa delicatezza e attenzione(solo con i bimbi)non mi fido.
Altro esempio 7,8 bimbi dai 3 agli 8 anni io a controllare non noto nulla di strano ed invece quei mostri avevano pianificato tutto,
fanno prendere un osso del cane a mio figlio che può prenderlo lo lancia il cane corre lo prende e va a fare una buca per nasconderlo tutti increduli si avvicinano a vedere cosa stesse facendo,io intanto gli spiegavo e in un attimo uno di questi bastardelli parte di corsa da una pedata nella testa al cane schiacciandogliela a terra non vi dico il cane come si è girato,a dendi spiegati a fatto un balzo alzando un polverone e gli ha afferrato un braccio,non sò se si è fermato perchè lo voleva oppure al mio richiamo che è stato immediato.
Sinceramente mi sono preso un colpo,però fortunatamente non aveva strinto per niente e non ha lasciato segni.
La mia paura era che ricordasse e non accettasse più quel bimbo o altri invece spesso lo ha rivisto e annusicchiato fuori libero ma si comporta normalmente(ora il bastardello ha paura quando il mio clc si avvicina).