View Single Post
Old 20-09-2010, 19:07   #102
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Non è un caso che in belle,britina,galiba etc... questi indicatori non sono per niente evidenti.
Peppe, concordo con molto di quanto hai scritto.
Non ho mai visto Britina o Belle dal vivo, ma nonostante abbiano delle bellissime teste, in qualche modo "ricordano" i genitori, nei pregi e nei difetti.
Quando postai sul forum inglese le foto di Britina l'ho fatto perchè in troppi al di là delle alpi parlavano e straparlavano dei cani Italiani e della loro provenienza (ovviamente ne ho discusso ampiamente con Nadia).
Purtroppo l'ignoranza è tale che gente parla e straparla senza conoscere, senza sapere da dove provengano i cani fotografati così magnificamente.
Britina in particolare ricorda tantissimo Anouk e certe sue peculiarità (e anouk lo conosco da quando aveva neanche un anno).
Conosco però benissimo anche Merlin e Volos... li cerco e li ricerco in Ckynai (uno dei miei CLC preferiti in assoluto) e le foto di Demoniak...ma invano.
Conosco anche Riccardo e Nadia... per cui metterei la mano sul fuoco.
Anche in questo caso, nel caso contrario non so...

Detto questo sarei uno sciocco se negassi la bellezza di Ckynai e Demoniak, dico solo che non è giusto cercare scorciatoie e camuffarle per successi allevatoriali.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote