View Single Post
Old 21-09-2010, 19:01   #54
artax
Junior Member

artax's Avatar

certo una bella frase di effetto, certo! ma forse si dovrebbe pensare a molte cose. Chi ha un bambino e un cane, e non per forza un clc, ma un cane qualsiasi, sa benissimo lo sforzo che deve fare il cane per vivere con loro, perchè non sono tutte rose e fiori i cani e i bambini. Chi ha bambini sa benissimo quanto possano essere rompiballe a noi, figuriamoci ad un cane, anche senza per questo toccarci o tirarci pedate... e stiamo parlando di cani che sono cresciuti con i loro bambini.
sappiamo tutti che i bambini oltre ad avere atteggiamenti irrequieti e schizzofrenici, hanno anche delle paure, che oltre a essere dettate dalle favole sono dettate dall'istinto, non a caso tutti i maggiori testi di pet therapy consigliano di usare cani biondi con fattezze NON lupesche per questa attività, in modo tale da non incutere timori inconsci.
detto questo sicuramente bambini a rapportarsi 24 ore su 24 con clc sanno in grado di rapportarsi correttamente con i clc, cani che hanno una loro specifica mimica facciale e corporale, cani che sappiamo avere delle rivalità molto elevate tra elementi dello stesso sesso.
ora se però prendiamo bambini che non sono abituati a questi e li lanciamo in un raduno, mi dispiace ma nutro dei profondi dubbi. dover avere l'ansia che il bambino si ritrovi un morso per aggressività riflessa, che caschi perchè due lupetti saltano, così come altri cani per carità, che magari si spaventino e passino proprio vicino ad un cane non socializzato ai bambini o particolarmente timoroso e se lo SBRANI... termini d'effetto ma che secondo me rende l'idea dell'aggressività che trasmettono molte vostre foto tra lupette e lupette e lupetti e lupetti.
detto questo... se ho detto io la frase in giallo a caratteri cubitali?? certo glielo ho detto a valentina, in un contesto molto privato tra il resto.. non me ne vergogno per niente perchè non ho intenzione di rovinare il lavoro che ho fatto sui miei figli, per fare la bella ad un raduno con due bambini piccoli e un cane, che poi si ritrova due bambini terrrorizzati perchè i "lupi" li sbranano... perchè è questa la parola che mi è stato detta da un bambino di 3 anni mentre facevo un intervento su un clc...
mi vergogno invece che questa frase sia stata riportata da valentina, anche se senza nome, che invece di chiedermi che cazzo scrivi, mi dici io non ti parlo più e poi la sbatte qui in pubblico sapendo benissimo che prima o poi avrei letto!
Bel modo di fare... complimenti!
Oltre non vado, ho i mie buoni motivi per aver scritto in privato a valentina quella frase, ho cercato malmente di spiegarli non perchè mi interessa quello che il formu pensi di me, ma di alcune persone si. Persone a cui magari in privato è stato detto tutto.
Rimane il rammarico, perchè invece di chiedermi che cazzo scrivevo sono stata messa in piazza da chi credevo amica.. e oltre non vado e non risponderò in merito. Questo perchè era una frase privata e la nostra discussione , tutta, doveva rimanere tale. Ho solo voluto far capire a chi sa, che non sono improvvisamente rincoglionita o diventata pazza. Pur sapendo che valentina non farà mai un passo indietro e rimarrà delle sue convinzioni.
artax jest offline   Reply With Quote