View Single Post
Old 21-09-2010, 20:59   #7
ziorso
Junior Member

Quote:
Originally Posted by AriOmbra View Post
Beh puoi iniziare con richiamarlo facendogli vedere il premio, in modo che sappia che al suo ritorno qualcosa lo attende, oppure provare ad andare nella direzione opposta alla sua e chiamandolo vedere cosa succede... in fine puoi provare con la lunghina, in maniera che quando lui è abbastanza lontano lo richiami e se non ti raggiunge lo riporti vicino a te dicendogli bravo, quest' ultimo è il metodo che viene usato in addestramento per insegnare il: porta, ma dovrebbe essere utile anche nel tuo caso.
Il tutto serve a far associare una parola al cane in maniera che comprenda l'azione che deve compiere.
Ps: una volta che scegli la parola: andiamo, vieni ecc... non cambiarla per nessun motivo se no rischi di mandarlo in confusione!! ed in più quando lo chiami fallo in maniera gentile, senza arrabbiarti e trasmettere così la tua tensione se no il cane farà il contrio di cosa tu vuoi =)
Spero di esser stata utile!!

AriOmbra
praticamente ho gia fatto tutto quello che dici compreso il guinzaglio lungo 20 mt xò torna solo aal 6 richiamo quando gli do dei colpetti con la corda. il problema è che nn posso premiarlo con giochi xkè nn ama pallina salsicciotti ect solo cibo xò vi è la limitazione che dopo un pò si stufa. al parco per dire fa al massimo un paio di richiami con premio poi si stufa. il problema è il richiamo quando mi vede xkè se sparisco nel giro di poco basta un richiamo e mi trova. in addestramento con una persona che lo teneva mentre sparivo diventava una furia xkè voleva venire da me xò se mi vede nn funziona piu nulla viene solo se a voglia. è ancora giovane 6 mesi xò un minimo dovrebbe tornare
ziorso jest offline   Reply With Quote