@Maghetto: concordo al 90% con quello che hai scritto e so perfettamente come sono i raduni di razza, perdonami ma momenti di tensione ce ne sono a valangate e rischiare di far sbranare i bambini da cani nervosi e stressati per il raduno io lo evito volentieri (PER CHIAREZZA NON MI RIFERISCO SOLO A CLC)[/quote]
Mah...io vivo sicuramente nel mondo di Quark e mi chiedo che scrivo a fare, ma dico la mia comunque.
Ho partecipato spesso ai raduni non espositivi con mio figlio, e come me tanti altri con bambini. Sinceramente, non mi sento madre incosciente. L'unica critica che si puo' fare a queste rimpatriate goliardiche e' che il benessere del cane viene trascurato a favore del benessere nostro, perche' e' a noi che fa piacere rivedersi e condividere parole, cibo e affetto....loro, i pelosi, ne farebbero volentieri a meno, stanno quasi sempre legati, spesso confinati nei kennel o nelle auto.
Frasi come quelle tue mi fanno capire che hai una misera idea non tanto dei cani, quanto di noi che ci accompagnamo a loro. Siamo degli esaltati ??? !! Mah, non ho mai visto una scena minimamente pericolosa, le persone che partecipano sono responsabili e attente, i cani piu' nervosi vengono tenuti comunque sempre sotto controllo, o in disparte.
Posso immaginare lo sconcerto di Vale ....penso che tu sia vittima di un grosso pregiudizio e mi dispiace.
Poi i fatti vostri sono fatti vostri e spero che risolverete privatamente.