View Single Post
Old 22-09-2010, 12:03   #37
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Ohps... pardon... non avevo capito che eri una "lei"...

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
oxy, tu dicevi che il tuo si mordicchiava furiosamente e si era pure tolto della carne, giusto?
beh, no... strapparsi la carne no... si è consumato la prima pelle e quindi si vedeva lo strato più profondo del derma di un colore più rosso come mi pare di vedere dalla tua foto sulla zampa...

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
nel nostro caso non lo ho mai visto ne grattarsi ne guardarsi la macchia (ovvio, ciò non esclude che lo faccia di notte....ma mi sembra strano dato che il pelo era ancora attaccato, eppure bastava un soffio a farlo venire via).
Il pelo sembrava strano, come appiccicato, posticcio.....allora lo ho toccato ed è venuto via come se sulla pelle ci fosse una velina e il pelo fosse appiccicato su questa...
la prima volta con la coda me ne sono accorto perchè lo ha fatto davanti a me, ha iniziato a mordicchiarsi furiosamente la coda... la seconda volta invece la chiazza sulla coscia l'ho scoperta al mattino...
E il pelo veniva via proprio come descrivi tu...
Una volta eliminata la pelle forse era eliminato anche il prurito ed iniziavano i leccamenti della ferita che praticamente ne rallentano la guarigione...