Quote:
Originally Posted by ziorso
praticamente ho gia fatto tutto quello che dici compreso il guinzaglio lungo 20 mt xò torna solo aal 6 richiamo quando gli do dei colpetti con la corda. il problema è che nn posso premiarlo con giochi xkè nn ama pallina salsicciotti ect solo cibo xò vi è la limitazione che dopo un pò si stufa. al parco per dire fa al massimo un paio di richiami con premio poi si stufa. il problema è il richiamo quando mi vede xkè se sparisco nel giro di poco basta un richiamo e mi trova. in addestramento con una persona che lo teneva mentre sparivo diventava una furia xkè voleva venire da me xò se mi vede nn funziona piu nulla viene solo se a voglia. è ancora giovane 6 mesi xò un minimo dovrebbe tornare
|
Quando lo chiami, ti abbassi e fai la voce da idiota, con un sorriso da squalo, con 1000 denti, e allarghi le braccia?
Oppure cambi tonalità di voce sempre allegra e sorridente, come se gli proponessi una nuova cosa?
O fai la voce sempre uguale, stessa modulazione d'onda proponendo sempre le stesse cose?
Tu, se tua madre da piccolo, ti chiamava, per 2 o 3 volte con lo stesso tono, e sempre per le stesse cose, non ti rompevi le pa@@e e se c'erano cose migliori da fare avresti fatto quello perchè ti piacevano di più?
Penso di si...
quindi, proponi sempre del nuovo, un legnetto, anche le mani che si muovono, qualsiasi cosa, sempre diversa...fatti vedere che ti diverti e fagli venire voglia di divertirsi con te..
Credo sia questa la base del coinvolgere il cane e farlo tornare da te..