View Single Post
Old 24-09-2010, 18:11   #43
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Io ho problemi sul "lanciato su gatto in corsa"
hahahahah pure io.....

Con Hagrid non è stato difficile insegnarli il vieni avendo già un cane adulto che lo fa, anzi a volte viene prima lui di Marlene, ovviamente è ancora cucciolo quindi ogni tanto ci prova a fare finta di non sentire ma la maggior parte delle volte viene subito.

Con lei invece è stata dura insegnarglielo all'inizio, testona com'è, mentre adesso forse è una delle poche cose su cui mi sento davvero sicura, comunque ha ragione Diego qualunque razza se non gliele insegni le cose non le impara ovviamente con il CLC ci devi sudare il triplo......ad esempio i miei zii non hanno mai insegnato al loro Golden a non tirare, beh lui era un caterpillar piccolo ma tirava come un matto e non c'era niente da fare....

Piccolo particolare: con Hagrid non posso usare un tono da incazzata perchè mi rimane a metri di distanza (tipo ieri quando ha saltato la recinzione dell'area cani), devo usare invece la vocina dolce, mentre con Marlene devo dirglielo in maniera perentoria e così arriva tipo passo del giaguaro tutta prostrata.
E' la dimostrazione che non c'è un metodo di insegnamento valido per tutti, ogni cane ha la propria sensibilità e l'insegnamento va abbinato al carattere di ogni soggetto.

Ele

Last edited by Narko; 24-09-2010 at 18:14.
Narko jest offline   Reply With Quote