Quote:
Originally Posted by anastasia
Ni!
Marga, questa è la tipica frase che sento dire da chi il clc non ce l'ha e però possiede o ha posseduto altri cani, alcuni dei quali dopo hanno dovuto ricredersi, con questo non voglio dire che abbiamo a che fare con degli alieni e solo i supereroi riescono a gestirli, è un cane che, come molti altri se ben "letti" ( scusa non trovo un termine adatto in questo momento) consentono una quasi lieta convivenza.
ma che fatica!!
|
Io vedo che ci sono clc e clc... per quanto il carattere medio sia quello vedo anche che ci sono notevoli "fluttuazioni". Credo che determinati clc siano effettivamente ben più "facili" di altri, e ne ho l'esempio lampante a casa.
Ad ogni modo bisogna precisare cosa si intende per "rispondere al richiamo", perchè le sfumature contano

Se si intende rispondere al primo comando e nel 100% dei casi, non conosco di persona clc che lo fanno. Conosco invece clc che rispondo al richiamo abbastanza bene, nel senso che rispondo con buona prontezza (se non alla prima, alla seconda o terza volta) e nella quasi totalità dei casi (fatto salvo forti stimoli).