Oggi all'Esposizione Internazionale di Roma
....La guardo negli occhi (Zaira) e vedendo una luce riflessa di felicità immensa vorrei abbracciarla (ma sono contrario a queste effusioni esagerate).Zaira, Ogni giorno che passa mi sorprende sempre di più: ormai è da oltre 10 giorni che non si oppone più all’arrivo di mia moglie a letto dopo di me. Va da lei le lecca il volto poi fa la stessa cosa con me e poi si draia a terra soddisfatta dal mio lato del letto.
Germano più volte mi ha detto che sbaglio ad umanizzare le mie lupe ma non è così: non sono io che umanizzo loro ma sono loro che hanno ‘canizzato’ me ed oggi è successo un evento strano che sembra confermarlo: una femmina di 2 anni circa di cane da pastore maremmano abruzzese che aveva il trasportino vicino al nostro tirando il suo proprietario con il guinzaglio mi si è avvicinata e con una zampa, delicatamente mi ‘bussa’ sulla coscia. Non capendo cosa volesse guardo l’umano che imbarazzato mi dice: desidera che le accarezzi la testa. Lo faccio e resto esterrefatto dalla sua espressione di gioia. Ribussa più volte poi ad un certo punto soddisfatta ritorna nel suo kennel.
Michele
Last edited by pisculli; 25-09-2010 at 18:31.
|