Quote:
Originally Posted by lucrezia
Credo che sia il caso di aprire un nuovo Thread al di fuori di "Serramazzoni 2010". Patrick ha posto una precisa domanda alla quale nessuno ha potuto - o sarebbe meglio dire HA VOLUTO i rispondere. La ripropongo: Will Passo del Lupo z Molu es e' omologato come Campione Italiano e ha il diritto di essere iscritto in classe campioni..o no? In altre parole ha superato la prova della 40 chilometri o il Cal che serve per essere Iscritti nella lista dei Campioni Italiani? O no? E se non lo ha fatto e' uno sbaglio da ascriversi a chi? Al suo allevatore? Al Club di razza? All'Enci? Ci sono persone che compreranno o hanno gia' comprato cuccioli di questo cane. Forse avrebbero il diritto di saperne di più. E ci sono persone che sprecano tempo e soldi per un Cal o una 40 km. Se non sono necessarie per diventare Campioni Italiani forse e' il caso di saperlo. Su questo forum intervengono spesso e volentieri consiglieri del CCLC per pubblicizzare i risultati e/o le cucciolate dei loro cani. E' il caso che ci diano delle spiegazioni. Grazie. Anche a nome di chi in esposizione non va ma sa che correttezza e trasparenza stanno alla base del vivere civile.
|
sì, è campione.
A Serra c'è stata una richiesta per verificare se Will possedesse i titoli per stare in classe campioni, perché dal sito ENCI non risultava proclamato campione.
Legittima richiesta (quella sì: rivolta alla persona competente a risolverla).
Il delegato ENCI si è fatto esporre il certificato, e ha verificato che era stato proclamato campione a giugno, e aveva quindi i requisiti per stare in classe campioni.
Quindi tutto a posto.
Precisazione a seguito delle frasi in grassetto sopra riportate:
I consiglieri del CCLC che spesso intervengono qui, intervenivano anche quando non erano consiglieri e/o non facevano expo.
Non credo che abbiano nessun dovere di svolgere la funzione di
"segretario personale di chi non vuole fare la fatica di reperire informazioni, perché è più comodo chiedere su wd".
Io rispondo volentieri sempre a chiunque mi chiede qualcosa, ma quando diventa una pretesa (con quei toni poi

) mi viene fuori un altro genere di risposta.
Si tratta di informazioni pubbliche, che vengono date dall'ENCI a chiunque faccia la fatica di informarsi direttamente.