View Single Post
Old 24-06-2005, 10:47   #2
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Bene,
così non si disturbano i threads "allegri" di chi è ovviamente contento che il proprio cane faccia pubblicità o film o quant'altro.
Ovviamente non ho niente in contrario con questo, ripeto, anch'io lo farei con il mio cane se qualcuno me lo chiedesse.
la riflessione è se troppa pubblicità possa nuocere nel senso che non si mostrano i veri lati negativi del CLC (e ne hanno...oh se ne hanno...)
Mio modesto parere: un allevatore al 90% non distoglie l'acquirente dall'acquisto dicendo che è un cane difficile, che può essere troppo timoroso, che è attaccatissimo al padrone e quando viene lasciato solo può anche distruggere tutta la casa.
Mica è scemo!!
Però, a volte troppa pubblicità alla razza senza indicare chiaramente gli "effetti collaterali" possono essere dannosi per la "tutela della razza" invece che aiutarla.
Sentir dire che una persona vuole abbattere il proprio clc di 3 MESI perchè troppo difficile sembra una barzelletta, ma è la verità.
Mica noi siamo più bravi perchè siamo riusciti a tirare su un CLC invece gli altri non ne sono in grado, no.
Prima di affrontare una simile fatica però, è meglio essere a conoscenza di tutti i contro oltre che i favolosi pro "fascino del lupo, qualità del cane" etc. etc.
La pubblicità aiuta chi vende il prodotto, ma forse non aiuta il prodotto stesso perchè va a finire spesso in cattive mani.
Ripeto:
A chi non verrà voglia di prendere un bel batuffolone che assomiglia ad un lupo ma ha il carattere del barboncino?
Per poi scoprire che il barboncino se ti avvicini alla sua ciotola ignaro potrebbe staccarti una mano...
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote