Quote:
Originally Posted by web
Immagino già gli spettatori di un film con Franco Oppini ("vacanze di Natale 6"? "Tutti al Billionarie 1"?) usciti dal cinema che si fiondano su internet per l'incauto acquisto di un cane che può fare tanto "status symbol" ("Anvedi ci ho il cane come Franco Oppini..").
|
mmm...da quello che ci abbiamo capito noi dovrebbe essere una specie di thriller, perchè la scena prima della nostra c' era un energumeno con un coltello piantato nella schiena che alzava un tizio sopra la testa e lo lanciava sul tetto di una macchina ! Il tutto sotto la pioggia finta ! L' hanno girata 10 volte, pensa come poteva stare la sera quel poveraccio !
Comunque ripeto che il nostro non interpretava il cane lupo cecoslovacco di Oppini, ma un lupo incazzoso che lo insegue fino nel garage per assalirlo.
Quote:
Originally Posted by web
Ad ogni modo - e lo ha già notato un utente di cui ora non ricordo il nome - c'è una bella differenza fra uno spot televisivo e una foto su un packaging di mangime. Almeno dal punto di vista del cane!
|
Seriamente -dal punto di vista del cane- noi francamente non sappiamo se Miky o chi per lui si stressa anche se lo portano fuori a pisciare, noi sappiamo solo che quando andiamo a girare con il nostro cane, quello si diverte come un pazzo, piange per scendere dalla macchina e tutto contento vuole i suoi bocconcini di tacchino
Questo a dimostrazione che un clc ben socializzato è a suo pefetto agio ovunque e in qualsiasi situazione. Se ci dovesse essere una qualche forma di pericolo o anche solo il cane dovesse accusare qualche problema saremmo i primi a prenderlo e a portarcelo via, e chi ci conosce lo sa bene.
Piuttosto, se parliamo dal punto di vista del cane, per esempio è una cattiveria anche portare il cane in expo all' infinito, anche se nemmeno serve più ai fini del campionato, se il cane sembra stressarsi in modo particolare in queste situazioni, oppure dargli dei sedativi per tranquillizzarlo (cosa molto frequente in expo).
Comunque rigirerei la questione : se c'è il boom del clc e la razza va a farsi benedire di chi sarà la colpa ? Di chi si diverte col proprio cane ed è giustamente orgoglioso dei risultati che riesce a raggiungere (in qualsiasi campo) o di chi per cavalcare l' onda produce cuccioli in modo indiscriminato senza alcun controllo sulle cucciolate e nessuna selezione sui probabili acquirenti ?
a voi la palla...