Ti ricordi che c'era il dubbio se prova di lavoro sì o prova di lavoro no per i CAC presi dopo il 2009?
Bene, il Club diceva che non ci voleva (o qualcosa di simile)
Tutti (Sarka in primis) sostenevano ci volesse. E effettivamente dalla lettura delle norme sembrava giusta la seconda "versione".
Poi cosa è successo? che l'ENCI rispondendo a una richiesta del Club dell'anno precedente ha non solo equiparato la 40 km al CAL (IPO etc), ma anche precisato che ci voleva la prova di lavoro.
Quindi la seconda tesi sembrava essere giusta, e tutto sembrava a posto.
Chi doveva omologare il campionato (Neo, ma anche Olcan, Zach, Aki, la Kalì etc.) ha fatto la prova di lavoro e mandato la richiesta.
Adesso, sono invece stati omologati campionati chiesti prima della circolare che ti ho postato sopra (quindi con richieste fatte PRIMA che il punto fosse definitivamente chiarito) senza prova di lavoro.
Il ché non sarebbe così assurdo: la regola potrebbe essere che prima di quella circolare l'ENCI proclama anche senza prova di lavoro.
Ma quello che invece è assurdo, è che NON TUTTI i campionati richiesti con le stesse identiche condizioni sono stati accolti, tipo (mi pare l'unico caso) quello di Simona, se non erro.
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa nella ricostruzione.
Nel frattempo con il Club abbiamo chiesto dei chiarimenti (ma parecchio tempo fa, anche) sulle modalità di applicazione temporale della circolare sopra riportata, ma non ci è ancora arrivata risposta.
Io sono arrivata a capire solo fino a qui. E che (stando a quello che adesso dice l'ENCI, e ha chiarito con la recente circolare) la prova di lavoro ci vuole.
PS Patrik fermati di leggere eh se alla terza riga ti viene il mal di testa, mi raccomando!