View Single Post
Old 27-09-2010, 17:04   #21
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by lucrezia View Post
Non é giustificabile che, ai suoi livelli, non si sappia che per diventare Campioni Italiani, é necessario un CAL o una 40 chilometri. Non é giustificabile che venga iscritto in Campioni a un raduno della razza, un cane su cui non c'é stata una trasparenza ASSOLUTA.
No, questo che dici è tutto sbagliato:
1) perché nessuno, nemmeno l'ENCI, ha saputo chiarire se ci voleva o meno la prova di lavoro fino alla circolare del marzo di quest'anno, quindi figurati se lo può sapere un allevatore...
2) Will è a pieno diritto iscritto in classe campioni, perché E' stato proclamato campione dall'ENCI, che è l'unica istituzione con il potere di farlo.

Sono stati proclamati Campioni (non solo Will, ma) tutti gli altri che hanno chiesto la proclamazione senza prova di lavoro, TRANNE UNA (di cui si stanno occupando). E' questa ultima semmai ad avere avuto "un trattamento di sfavore", non il contrario.
Ma questi ragionamenti sono possibili solo "con il senno di poi", e fanno ritenere che l'ENCI ha deciso che la prova di lavoro non fosse necessaria per queste proclamazioni, forse perché considera diverse le regole che sono valse nel periodo "transitorio" che è andato da quando è entrato in vigore il nuovo regolamento (gennaio 2009) e quando è uscita la famosa "circolare".
Non ho certezza di questo, ma mi sembra l'unico modo per interpretare con coerenza quello che è successo.

Il Club non ha assolutamente il potere di dire all'ENCI cosa deve fare e come deve applicare le regole, semmai è il contrario.
Quello che può fare, e che è stato fatto, è chiedere CHIARIMENTI su come l'ENCI interpreta i regolamenti, e su come intende applicarli
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote