Massimo ma i tuoi li hai armati di machete?????
scherzi a parte io credo che non sia semplice contenere un fenomeno di moda ma penso che sia doveroso tutelare a 360° la razza proprio per evitare la comparsa improvvisa di allevamenti senza scrupoli!!
come?
Io comincerei con obbligare bonitazione e lastratura dei riproduttori come il monitoraggio della progenie tutto all'insegna della serietà e della professionalità a questo punto credo che sia nell'interesse dell'allevatore/ice che i loro prodotti finiscano nelle mani giuste.
Per lo meno si sarà fatto tutto quanto in nostro possesso.
Ma del resto noi cosa possiamo fare di più viviamo in un paese democratico e quando vengono rispettati i termini contrattuali per l'acquisto di un cucciolo non possiamo certo far rinascere la Santa Inquisizione che decide tu sei idoneo e tu no..vi é già un organo di controllo che é la protezione animali ma mi rendo conto che quando viene richiesto il loro intervento ormai il pasticcio é fatto...
Quindi a questo punto io penso che una corretta e sensibile informazione sia la strada giusta, mentori anche di quello successo ad altre razze, sperando che passato il momento/moda e leccate le ferite possiamo tirare le nostre conclusioni nel limite del possibile positive.
Sandro Chiara & Niki
|