Ho avuto le spiegazioni...ma non so se ho capito bene

poi tartaglia anche al telefono!!
Ci provo...tu andrea riporta le mie spiegazioni come quelle di un'incompetente,poi aggiustino i tuoi veterinari il tutto.
Allora, mi ha detto che secondo lui le ricadute di cui parli te possono avere diverse cause.
Mi ha parlato del fatto che per vedere se il cane se la cava si deve essere ristabilizzatol'elettroforesi .COnta molto il livello di anticorpi del cane e se il cane è immunodepresso.
SE per esempio il tasso anticorpale è uno e ottanta vuol dire che ci sono pochi anticorpi,allora uno dice "bene,pochi anticorpi poca malattia" e invece in questo caso ci stà la ricaduta.
Più facile che un cane si rimetta con un tasso anticorpale alto che significa sì "più malattia" ma anche più anticorpi.
Non ci sono effetti collaterali,al massimo può alterare un pò le transaminasi ma ha detto che sistemarle poi non è difficile e giustamente si guarda al male minore,cmq non è frequente.
Ha detto che in terapia per chi è malato si usano anche 60 mg (a proposito,ho visto che ho insistito ben due volte con i gr invece che mg...pardon!) invece per prevenzione bastano 10 mg al giorno.
GLi ho chiesto se ha una sua base statistica di casi e mi ha risposto che sono 10 anni che la usa come prevenzione ed è sempre stata positiva!(ha detto "ci potrei scrivere un libro" ehehe...perchè non lo fa gli chiedo io? "non ho tempo"...è un veterinario che usualmente sta in studio anche fino a mezzanotte!!)
SPero di aver dato qualche indizio buono per i tuoi veterinari....semmai ti lascio il suo numero se volessero confrontarsi.
Io oggi le ho somministrato la prima pasticca...il mio quartiere pare sia una zona "di guerra" e anche se Kira dorme in casa (e dormiamo con tutto chiuso perchè ho l'aria condizionata) spesso la sera siamo fuori...quindi il rischio c'è.
Ciao ciao