View Single Post
Old 29-09-2010, 19:07   #168
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by robertomaggio View Post
Il club come editore e' responsabile di quello che viene scritto.
Sinceramente no, non ho verificato personalmente la veridicità del contenuto delle pubblicità (nè delle altre), e in particolare quella di PdL c'è sempre stata da che mondo è mondo per quanto ne so, e che la stessa Sarka quando era nel Consiglio pubblicava (questo non per dire che sia corretto, perché ti ripeto che non lo posso sapere, ma che chi lancia la pietra a sua volta in passato ha fatto la stessa identica cosa che adesso accusa).

L'editore (CCLC) non è affatto responsabile della veridicità dei contenuti della rivista, e tanto meno della pubblicità che viene inserita a pagamento. Ciascun articolo è firmato con un nome e un cognome, ed è chi scrive che si prende questa responsabilità. Ciascuna pubblicità è realizzata dall'autore, e ciascuno quindi pubblicizza ciò che crede, secondo la sua responsabilià.
Credo che tu ti confonda con responsabilità (a certe condizioni) dell'editore prevista nel reato di diffamazione a mezzo stampa...ma questo non c'entra nulla con questa faccenda. Forse in poche altre ipotesi di reati a mezzo stampa potrebbe essere chiamato in causa anche l'editore...ma non in questo caso mi pare

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote