Quote:
Originally Posted by robertomaggio
Il club come editore e' responsabile di quello che viene scritto.
|
Sinceramente no, non ho verificato personalmente la veridicità del contenuto delle pubblicità (nè delle altre), e in particolare quella di PdL c'è sempre stata da che mondo è mondo per quanto ne so, e che la stessa Sarka quando era nel Consiglio pubblicava (questo non per dire che sia corretto, perché ti ripeto che non lo posso sapere, ma che chi lancia la pietra a sua volta in passato ha fatto la stessa identica cosa che adesso accusa).
L'editore (CCLC) non è affatto responsabile della veridicità dei contenuti della rivista, e tanto meno della pubblicità che viene inserita a pagamento. Ciascun articolo è firmato con un nome e un cognome, ed è chi scrive che si prende questa responsabilità. Ciascuna pubblicità è realizzata dall'autore, e ciascuno quindi pubblicizza ciò che crede, secondo la sua responsabilià.
Credo che tu ti confonda con responsabilità (a certe condizioni) dell'editore prevista nel reato di diffamazione a mezzo stampa...ma questo non c'entra nulla con questa faccenda. Forse in poche altre ipotesi di reati a mezzo stampa potrebbe essere chiamato in causa anche l'editore...ma non in questo caso mi pare