View Single Post
Old 01-10-2010, 12:05   #285
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

C'è mio cognato che ha portato al nano dagli USA il "Jedi Trainer", in partica con dei sensori sulla capa, concentrandoti molto, devi riuscire a fare alzare una pallina messa dentro un tubo ! Può essere ottimo per allenarsi!
----------

Il "DONO"

Molti adepti sono a conoscenza solo della prima parte del "Dono", quella più facile che riguarda il comando vocale "ECCHECCAZZO!" , attraverso il quale il bestio esegue gran parte degli ordini che prima, senza il comando magico, non ci pensava proprio.

I più elevati nell' ascesa al "Dono" invece padroneggiano abbastanza bene anche il famigerato "PEDATONE NEL KULO", con pregevoli risultati inizialmente, ma sul lungo periodo solitamente lamentano una diminuzione del' efficacia.

L' errore frequente risiede nel ricercare principalmente la FORZA, sia con artifici tecnici quali scarponi con punta antinfortuni, sia potenziando il fisico con massacranti tornei aziendali di calciotto e ripetute serie piramidali di squat fino a 300kg.

Invece nella pratica sul campo ho riscontato che è molto più premiante sviluppare la VELOCITA' ! Infatti dopo le prime esperienze il cagnetto apprende e tende a schivare con una rapidità a noi sconosciuta!
Quindi dovremo lavorare principalmente su questo, frequentando un corso di Kick-boxing dove ripeteremo fino alla nausea serie di low-kick, axe-kick e hook-kick, unito ad almeno 15km al giorno di corsa per bruciare grasso superfluo e fare fiato.

Però, per dire di avere raggiunto pienamente il "Dono" è basilare sviluppare il TIMING, che permette di cogliere il malcapitato sul fatto quando meno se lo aspetta.
Purtroppo questa è una cosa che non può essere insegnata e si basa tutta sull' esperienza personale, per cui il mio unico consiglio è provare, provare, provare.

Solo quando raggiungeremo un perfetto equilibrio tra Potenza, Velocità e Timing potremo dire di aver raggiunto lo status di "Portatore del Dono".