Quote:
Originally Posted by naiger
A proposito di sangue dall'estero, ma non vi sembra che in Francia ci siano clc bruttissimi?...e poi continuano a far riprodurre cani non bonitati.....
guardate questo link che hanno inviato sull'altra lista.......
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6299.html
impressionante
Matteo
|
Ciao, io ho conosciuto questa allevatrice e mi sembra una persona seria...con qiesto non dico che faccia degli accoppiamenti proprio azzeccati. il problema lì è che c' è consanguineità su cani con maschera nera, ovviamenta questa salta continuamente fuori.
La cagna Elza ha prodotto cuccioli molto belli belli (qui su WD mancano le foto) con Zarco de New Flamme, ed è proprio con una di queste figlie che abbiamo recentemente accoppiato Drakon.
Il mascio Art è un cane molto bello, unico neo, forse è un pò troppo gosso, si aggira sui 75cm al garrese....
Per quanto riguarda la bonitazione in francia, il clc dipende dal Club des Bergers de l' Est et Italiens, che se ne frega abbastanza della bonitazione, e, non siamo ipocriti..andare a bonitare il cane in cekia non è nelle possibilità di tutti!!!!!!!!!!!Proprio Nadia (Art ed Elza) è una delle poche allevatrici che premono in francia per un maggior controllo della displasia. Lei ha portato il suo maschio da giovane in Cekia a bonitare ed ha importato una cagna abbastanza bella, soprattutto di sangue nuovo.
Se volevi fare l' esempio di un allevatore poco serio hai sbagliato persona...in francia c' è di molto peggio....in particolare ci sono due allevatori veramente poco seri....di cui qui non faccio il nome per correttezza.
conosco abbastanza del mondo del clc in francia (sai...noi frontalieri

) da poterti dire dove sono le magagne.
Per quanto riguarda il sangue estero, è vero bisognerebbe importarne di più, ma ci sono delle difficoltà tecniche, io stessa avevo prenotato Dolga, ma difficolta logistiche mi hanno poi fatto rinunciare.
Forse dovrebbe esserci più collaborazione tra noi che stiamo in italia....adesso devo andare, riprenderò più tardi il discorso.
Ciao.
Miriam