View Single Post
Old 30-06-2005, 00:18   #20
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Pienamente d'accordo sul fatto che un clc che fa la parte del lupo non può incrementare sensibilmente la richiesta di clc... soprattutto se si tratta solo di comparsate in qualche video o film (certo se fosse una serie TV come Rex con un lupo come mascotte magari la gente alla lunga si informa )
Tant'è che quando volevo prendere il mio primo clc (dopo averlo visto su una rivista specializzata fu amore) e per descriverlo agli amici indicavo la famosa pubblicità del panettone (tra parentesi ho conosciuto l'ex proprietaria di quel cane attore, lo stesso di San Francesco e altre comparsate... era Byron della Terra Selvaggia, stupendo esemplare... regalato perché i vicini temevano il lupo cattivo che saltava pure la recinzione e c'era il rischio di avvelenamenti...chiusa parentesi) tutti mi rispondevano che pensavano fosse un husky ad interpretarlo... non si erano comunque posti il problema, poteva pure essere un lupo vero..
Sicuramente se un clc interpreta la parte del clc è già più pericolosa la faccenda... pericolo solo in parte attenuato dal fatto che non sia solo un'apparizione ma si mostri la razza per quello che è. Comunque le expo e anche i clc che si incontrano per strada fanno la loro; se non altro in questi casi si può parlare col proprietario che se è persona onesta e amante degli animali risponde con sincerità .
Insomma per me non è cosa affatto positiva l'aumento esponenziale di questi cani, ma pare inevitabile....
Io nel mio piccolo sono sinceramente dissuasiva senza esagerare ovviamente (non serve ) non certo perché voglio l'animale raro ed elitario, ma perché mi rendo conto che molti cani soffriranno di questo
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote