View Single Post
Old 04-10-2010, 15:09   #43
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
quoto elisa in ogni parola ....

e sapete che vi dico? ho sempre acquistato cose etiche e BIO al volo, ma mai mi ero messa nell'ottica di prendere TUTTO (e quando dico tutto, dico tutto) in negozi specifici
ieri ho fatto la spesa in un negozio dedicato BIO, ho comperato solo poche cose e gli ho lasciato 31 euro....
quando sceglievo le referenze dagli scaffali, mi veniva male a vedere il prezzo (ad esempio) della pasta 2,30 contro i 0,80 di una comune barilla ....eppure - eppure proprio perchè si spende di più si farà maggior attenzione a cosa e quanto si porta in tavola
ammettiamolo: quanti di noi fanno un sacco di sprechi nella cucina quotidiana perchè tanto non costa granchè?
verissimo!!! la stessa cosa è successa a me la settimana scorsa: spesa completa al supermercato NaturaSì (dove a volte andavo solo x qualche prodotto) ed impressioni seguenti:

- prezzi alti, ma lo sapevo già.. e poi come dice la Vale, si spreca davvero tanto quando si riempie il carrello e poi le cose vanno a male dimenticate nel frigo...

- strana sensazione ...insomma non quel senso di benessere che si prova nel fare la spesa nei grandi super, molto probabilmente condizionati dal martellamento pubblicitario, dalla strategia che viene utilizzata nel sistemare gli scaffali e la stessa struttura dei centri commerciali, tutto calcolato al dettaglio x dare una sensazione di euforia che spinge a comprare (io al super potrei starci anche 2 - 3 ore e ci sto bene... è forse normale questo???)
...invece al piccolo super pieno di roba buona..ma buona davvero.. una sensazione come dire un pò squallidina... ma bsta essere consapevoli che anche il nostro condizionamento fa parte del gioco delle multinazionali... perciò: pazienza si farà una spesa meno divertente, meno abbondante.. e rimane tempo x fare altro!!!!!

l'unico vero problema senza soluzione x me rimane il mangiare di Bless...
è proprio impensabile comprare per lui praticamente 1 pollo al giorno ai prezzi del supermercato biologico.... all'esselunga ho sempre preso quelli Naturama, credendo che fossero meno peggio...ma mi sa che non è così e che li allevano con i soliti metodi crudeli... ci vorrebbe di avere un pollaio...,ma anche così.. a tenere il ritmo di un pollo al giorno...come si farebbe????

Last edited by m.greta; 04-10-2010 at 15:11.
m.greta jest offline   Reply With Quote