View Single Post
Old 08-10-2010, 15:09   #412
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

[quote=Germans;329920]Scusa Michele, ma anzichè spendere soldi per fili elettrici, batterie, che hanno un usura e vanno rimpiazzate, filo spinato che nel caso di tentata evasione (e una rete alta m 1,50 è un'invito a tentarla) c'è il rischio di rimanere appesi o comunque che si facciano male, perchè non fai come ho fatto io?
Lo hai visto il mio recinto no?
Alla base basta cementare con breccione e cemento la rete al cordolo, in alto alla rete m 1.80 un'aggiunta di rete di cm 60 (basta anche la pollaiola, mica stanno sospesi per romperla...!!!) verso l'interno e basta.
I miei hanno provato a staccarla con gli incesivi e canini tirandola, ma a parte il rischio che gli si possano rompere i denti non ci sono riusciti.
Al limite potresti sovrapporre quella da m 1,50 fissandola a quella sotto...
non è più semplice?
Ti allego una foto del mio recinto nel caso ti fossi dimenticato.

Domenica metto qualche foto: il lavoro è ormai finito e non si può tornare indietro. Nel recinto, in nostra assenza non resteranno più di 2 ore (il tempo di mangiare uno stufato di cinghiale o una fagiolata paesana). Sarà usato per lo più in presenza di ospiti:è posizionato a lato della costruzione principale tra 2 querce secolari. Avranno la possibilità di vederci in ogni momento e ciò li rassicurerà evitando ogni fuga.
Niente filo elettrico: all'interno metteremo una seconda rete la stessa rete fitta (antirotweiler) utilizzata nel famoso cancelletto di Roma che fino ad oggi ha impedito a Zaira di saltarlo in quanto non permette nessuna presa con le zampe.
Michele