View Single Post
Old 11-10-2010, 10:14   #3
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Il giorno dopo...

Questa mattina è stata dura alzarsi: sono pieno di dolori muscolari e non e gli ematomi e le abrasioni sono sparsi ovunque per il corpo.
E' successo come avevo sempre immaginato che fosse qualora sarebbe accaduto.
Spiego meglio questa frase contorta: ieri mattina ero in bilico sull'ultimo gradino della scala facendo l'equilibrista con la sega elettrica (italiana). Stavo tagliando un grosso ramo di quercia che nel tempo si era avvicinato troppo verso la casa e poteva diventare potenzialmente pericoloso. Con attenzione non lo taglio del tutto per cercare di dargli una giusta direzione nella caduta. Ma nonostante le mille attenzioni avviene l'imponderabile: il ramo cede di colpo e mi viene addosso, sul petto,come una frustata. Mi vola la sega dalle mani: ma come indicato dal costruttore appena lascio la presa la catena si ferma all'istante ed è anche anti urto (non si danneggia arrivando al suolo). Io dopo il colpo perdo l'equilibrio ma ho un guizzo e alla 'Fracchia' riesco ad abbracciare il tronco della quercia scivolando lentamente. Le abrasioni agli avambracci mi provocano un dolore irresistibile così ad un certo punto mollo la presa e finisco con la schiena in un cumulo di foglie secche e rametti.
Resto immobile un paio di minuti per fare un check delle mie condizioni fisiche poi mi alzo traballando come se fossi ubriaco: per fortuna non c'è niente di rotto (intendo fratturato). E' successo così velocemente che nessuno si è accorto di niente: nè mia moglie nè i miei figli. Anzi sono stato inpreciso:una volta a terra sono stato circondato dalle 4 lupe che mi hanno fatto perdere il respiro con le loro leccate al volto.
Michele

Last edited by pisculli; 11-10-2010 at 10:16.
pisculli jest offline   Reply With Quote