Thread: Dorian
View Single Post
Old 13-10-2010, 14:10   #17
ale&jana
Junior Member

ale&jana's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
ma soprattutto mi sembra di ricordare che tutti i cani problematici non abbiano subito schienate correttive da piccoli.
quando ho preso la mia ho utilizzato più volte la fantomatica schienata (seguendo consigli su questo forum): in teoria dovresti tenere il cucciolo a pancia in su sinchè non si calma... beh, potevo tenerla così per 15 minuti, ti assicuro che non c'è stata una volta che sia una che la schienata l'abbia convinta a qualcosa di diverso se non incazzarsi di più..
ora, secondo il tuo ragionamento, la mia non doveva venir su problematica, visto che l'ho schienata da piccola mi spiace contraddirti, e non per te ma per me, ma jana dai 6-7 mesi in poi è stata un'escalation di problematicità, compresa l'aggressività... per carità, c'è stato un evento traumatico di mezzo, mica sono le schienate che l'han fatta diventare così, ma tant'è..!
ora va molto meglio, anche se ce n'è ancora, e tanto, da lavorare, ma quel che ho risolto è stato affrontato con tutt'altro approccio
jana, se le chiedi di collaborare, 9 volte su 10 collabora; se le imponi qualcosa 9 volte su 10 ti manda a quel paese, e questo dovevo già capirlo quando la schienavo senza risultati......
ale&jana jest offline   Reply With Quote