View Single Post
Old 13-10-2010, 15:47   #23
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
certo lo standard del clc fortunatamente non ha indicazioni come quelle presenti in altre razze, decisamente manipolate e rovinate dall'uomo, andando contro natura e modificando a tal punto il cane fisicamente da compromettere la salute stessa dell'animale, ma certo che anche noi - PER TUTTTI ALTRI MOTIVI ED INTENTI - stiamo facendo un sacco di casini in un arco temporale davvero limitato - un riassunto?

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=15492

Quello del link è un problema sì, ma il problema più grosso viene dalla selezione di razza fatta dagli allevatori o da chi fà cucciolate "regolari" al 100% (non tutti è chiaro), che mandano i loro cani alle mostre e vogliono farli apparire più... non saprei neanch'io cosa, se eleganti, fini, o selvaggi... !
Quei difetti si sono visti alle mostre, dove ci sono cani più o meno titolati, e infatti il programma fà notare che è da quell'ambiente che è partito tutto il degrado di quelle razze, proprio per motivi di show! ...è forse sfuggito questo particolare?
Tutti a dire che quell'allevatrice di Rodesian fà schifo, ok tutti d'accordo a riconoscerlo!, ma il tema centrale del reportage era il mondo delle mostre! e di chi ci và!
Niente da dire su questo punto?!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote