[quote=davide.c;331047]
Quote:
Originally Posted by duska
forse ot ma l'abbaglio non è solo su fra fairy
scherzi a parte:
-A su 1 milione di morti itlaiani nella 1a gm i fanti del sud non eran pochi,anzi..che poi non combattessero moltissimo(x motivi..sia di ispirazione..che di lontananza dalla" madrepatria,",diciamo)è noto
si i carabinieri ne fucilarono molti..  ma anche le mitragliatrici degli austriaci
quindi ,che dire,rispettiamoli
che poi molti ufficiali sabaudi avessero fronte alta due dita,è noto..
sugli f-16 ,no way
.non son finiti i soldi,il leasing andava dal 2003 al 2010,semplicemente
serviva un aereo moderno ma non esoso coi costi prima che i tostissimi eurofighter fossero in linea e fuoi dalla fase prototipica che dura anni,,evenienza poi che avverrà solo nel 2012,appunto,i vecchi f-104 eran decrepiti
non siamo sto paese da operetta..anzi gli ahrrier della nostra marina bombardarono gia il kossovo anni fa e con bombe mk 84 da 2000 libbre costo 1 milirdo di vecchie lire..che poki paesi(uasa,gb-ma non la germania,ad es)avevano in linea oltre noi
 e di certo non puoi venetizzare o emilianizzare l'aspromonte o la sila..  ..forse le cose andrebebro meglio,ma è dura,dura..
se nei prox 30 anni il nostro sud inizia ad assomigliar qualche zona del centro italia..è gia un miracolo..
|
"Abbaglio" a parte

i morti nella I GM furono un pò meno ca 600.000 "pochi" se rapportati alla II, moltissimi se consideriamo che furono praticamente solo militari, tantè che nel '18 furono costretti ad arruolare i famosi "ragazzi del '99" abbassando di fatto di quasi due anni l'obbligo di leva e arruolando ragazzini poco più di 18enni...
Fu una guerra voluta dai Savoia (ca ghe vegnesser un cancher...) per "unificare" un 'italia che di fatto, per cultura, lingua e costumi tutto poteva dirsi tranne che nazione, e questo avenne dopo che nel 1866 (e non 1861 come il resto dell'italia) un plebiscito truffaldino effettuato a colpi di baionetta dei soliti "regi carabinieri" impose alla Nathion Veneta quell'unità che oggi tanto viene osannata (perchè conviene?) e che comunque molti revisionisti storici oggi stanno portando finalmente alla verità.
Sugli F16, mi spiace ma il leasing doveva finire nel 2012 e c'era all'inizio un opzione per altri 4 anni... la realtà è che il governo italiano non ha neanche più i soldi per "piangere", a luglio di quest'anno ho partecipato alla cerimonia di chiusura dello Stormo, e l'aeroporto diventerà una base per elicotteri per soccorso... nessun Eurofigher EF 2000 Tyfoon che per inciso è un progetto (anche se aggiornato) del 1979 alla faccia della modernità..., quindi continuo a chiedermi con quale faccia La Russa continui ad assicurare coperture finanziare sul NULLA... (ma non è un problema di questo o quel governo...)
Non conosco la marina quindi non replico sugli Harrier
Non voglio "venetizzare" nessuno ci mancherebbe, semplicemente rivendico il diritto di autodeterminazione dei popoli, oltretutto in un'Europa che a parole dovrebbe sempre più superare il concetto di "stato" e valorizzare appunto le identità locali, vero patrimonio culturale dell'europa ma oserei anche dire del mondo, ma questa è un'altra storia...
certo è che non ho 30 anni (purtroppo) davanti per vedere riconosciuto un sacrosanto diritto di appartenenza ad una identità culturale che mi appartiene e che una classe politica corrotta e mafiosa (Lega compresa) vuole sopprimere, trasformandosi nel tempo e nei valori, dai savoia a quest'italietta repubblicana, retorica e mafiosa, che usa il popolo, le genti per accumulare privilegi e vantaggi personali... un giorno, mi auguro non troppo lontano, tutto ciò verrà compreso...