View Single Post
Old 13-10-2010, 21:45   #75
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

una cosa ancora.... cosa ci facciamo in afganistan?

ci siamo perchè è giusto esserci, gli USA , grazie all' art 5 ha chiesto più volte che i taliban consegnassero le teste di al kaeda, responsabili dell' attacco subito l' 11 settembre.... hanno rifiutato e si sono assunti la responsabilità indiretta di quell' attacco.
l'Italia è , grazie al nostro governo di destra , il miglior partner degli USA, e quindi al loro fianco siamo partiti, seppur lasciando a loro il lavoro sporco.
strategicamente è il paese ideale, assieme all' iraq per indurre l' iran a desistere da certe sue bislacche idee.

un anedotto simpatico: nel maggio 2008 sono stato, come ogni anno , negli USA per partecipare ad una gara di tiro , e tutti a chiedermi: adesso che c'è ancora berlusconi tornate in Iraq vero????? uno dei danni del governo comunistello di allora...e il negretto attuale è pure peggio, tralasciando la exit strategy già elaborata per l' iraq .

Maghetto e fra , se era vero che la guerra irakena era supportata da interessi economici politici , quella afgana esula da ciò, poi ovvio è che il fatto stesso di essere in guerra fa muovere l' economia, anzi dirò di più oggi per risollevarci dalla crisi globale necessitiamo di un nuovo conflitto mondiale, fosse per me invaderei la cina....
rookie jest offline   Reply With Quote