View Single Post
Old 14-10-2010, 13:04   #80
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by gamakatsu View Post
Le guerre,TUTTE le guerre hanno sempre la stessa logica,che siano fatte con le armi,con le parole,con l' "Amore" o per mezzo di un pallone come l'altra sera. La formula è sempre la stessa, F contro T senza nessun parallelismo.

Le guerre nascono perchè si perde il senso della realtà. Quando si nasce impariamo a vedere l'Altro come una fonte per la nostra soddisfazione : quasi tutti noi abbiamo preso il latte da un seno che non sapevamo di chi fosse eppure caspita se ci piaceva! poi ci hanno insegnato la parola mamma , a parlare,a giocare a calcio,a pregare ed in fine ad ammazzare.
Bene/male , peggio/menopeggio , giusto/sbagliato etc.etc. esistono, ma il fatto che non lo si sappia distinguere non può togliere a ciascuno le proprie responsabilità.


Il fatto che in questo post si parli della guerra come una partita a Risiko testimonia di quanto poco c'è rimasto del raziocinio e del senso di responsabilità.

Ah,per amore di verità storico-cristiana:
Se si fosse ascoltato Geremia si sarebbe certamente evitato uno spargimento di sangue,ma poi siccome la partita a Risiko sarebbe finita si è deciso "Saggiamente" di esiliarlo e poi ammazzarlo...lapidato mi pare.

Fortuna che in casa mia si gioca solo a monopoli e a strip-poker!

non replico più perchè da quello che ho letto in tutto questo post non c'è alcun interesse da parte degli interessati.
ciao
risposte "aleatorie" come questa son la cartina tornasole del fatto di come certo pensiero progressista,in italia,si sia,alla lunga,estinto(è un fatto)perchè poco aderente alla realtà

qui sopra il buon gamakatsku a problematiche CONCRETE offre una spiegazione come dire "di ispirazione buonista" che poco ha a che fare con la realtà del mondo

la realtà è che molti paesi ,se non si fossero difesi(armi in pugno)sarebbero gia finiti a mare

corea del sud,israele tanti altri ancora

per non dre di tutte le dittature slave franate o fatte sloggiare dall intervento"dall aria"(ergo aerei usa/nato)se fosse per alcuni ci sarebbe ancora milosevic(fatto,non opinione)

poi gamaktsu non ricorda che in altre culture,non in quella occidentale,ma altre tipo estremo orientali ,asiatiche o islamiche al cubo,l'"offiire l'altra guancia & peace and love " sono concetti assolutamente ignoti

va bene da gibilterra al bosforo,forse(oggi,non 30 anni fa,poi)ma ALTROVE ,oltre,sono concetti ignoti..

poi si può sempre fare della retorica,ma altrove della retorica se ne fottono
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote