lavaggi
ragazzi volevo chiedervi una cosa....
è indispensabile per la salute( e mi interessa soprattutto questa e non il fatto estetico)....lavare un cane
il mio lupetto ha 10 mesi e non l'ho mai lavato artificialmente intendo mettendolo in una vasca o con pompa.....ma mai nessuno si è accorto di questo fatto ansi molte volte mi hanno chiesto se non era appena uscito dal bagnetto....
attenzione lo spazzolo 2-3 volte la settimana e pulisco con tovagliolino sterile l'ano e il pendolino che ha davanti(le ultime due operazioni una volta al mese più o meno).......ma sono convinto che il suo pelo lui si pulisce da solo...
dove sta gode di 5 proprietà del terreno.......una parte è perennemente asciutta ma in terra un altra asciutta ma in legno, poi c'è la parte in legno che si può bagnare, la quarta quando piove diventa una vera vasca di fango e poi c'è la 5 con morbida erba sempre fresca dove ama strusciarsi.....
e capitato che dopo una nottata di pioggia interrotta di vederlo la mattina infangato dalla testa fino hai piedi e ritrovarlo di pomeriggio lucente e spendente......
devo comunque fargli un bagno per garantirgli una buona igiene??
|