Cani a parte, è vero che le forze dell'ordine, anche quando sollecitate, non fanno niente per impedire questi eventi!
Mi ricordo l'ex di una mia carissima amica (molto meno pericoloso eh!) che continuava a farsi trovare davanti a casa sua (dopo che lei l'aveva lasciato, lui era oppressivo e stava sfociando in violenza), i carabinieri furono allertati e "andarono a parlare". Il loro andare a parlare non risolse nulla, una volta seguì - me e la mia amica! - al bowling e poi fino a casa mia! Per fortuna sua non si fece vedere (specie a casa dei miei, non so mio padre quanto avrebbe gradito.... ).
Per fortuna non era un tipo intrinsecamente pericoloso, era un debole di carattere, e bastò "poco" (ovvero la sottoscritta) per riuscire a convincerlo a smettere di rompere le balle. Però... aiuto dalle forze dell'ordine niente. (non parliamo della mamma di questa mia amica "oh poverino"... oh poverino una sega, ha dato un ceffone a tua figlia, succedesse a me il "poverino" si ritrova preso a calci nel sedere...)