Quote:
Originally Posted by Enid Black
Rookie, cominci a diventare offensivo. Mi sono fatta un CULO COSI' per informarmi con proprietari, allevatori, a raduni. Sono quasi DUE anni che mi interesso della razza, è da inizio anno che leggo i forum, tutti quelli disponibili o quasi, che leggo libri, che parlo con educatori cinofili, e cerco di informarmi al massimo.
Dai dati che ho raccolto, dalle ESPERIENZE di altri proprietari, il metodo coercitivo con la maggior parte di questi cani NON FUNZIONA.
Poi fa' come ti pare, ma non insinuare cazzate su di me o sul modo in cui tratterò il mio cucciolo perché non mi conosci e non lo sai.
Se Spettro avrà un carattere molto forte, cercherò l'aiuto di persone COMPETENTI per gestirlo ed imparerò a gestirlo in armonia col suo carattere e con le mie inclinazioni.
|
Enid,
vedi il problema non è tuo, anzi ho seguito molte discussioni e mi sembri una persona perfettamente in grado di gestire il cane, forse un po troppo opinionata da WD, ma un solo suggerimento ho da darti: leggi meno e goditi il cane.
il riferimento di cui sopra , dimostra che a volte è meglio tacere, che intervenire a sproposito, sopratutti se non sai a chi rispondi. il solo tuo errore è , senza aver alcuna esperienza, ti inoltri in discussioni dove la tua esperienza è il riflesso e il ricordo di quanto altri hanno detto, non di ciò che tu hai fatto, tutto qua.
se ti sei sentita offesa è perchè ho colto sul punto, poi apprezzo moltissimo che ti sia documentata, forse pure troppo, e quindi sei pronta ad affrontare una sfida: vivere con un cane ( e nota bene non un CLC, ma un cane, perchè indipendentemente dalla razza, vivere con un cane pone molti spunti di riflessione sul proprio carattere e sensibilità ).
un solo pensiero, che se il cicciotto avrà un carattere cazzuto, non credere che altri risolveranno i vostri problemi, a casa vivrete assieme, da soli: mi sembra la storia delle coppiette in crisi che vanno dal matrimonialista perchè gli risolva i loro problemi... 3 mesi e li trovo in tribunale.
poi , e concludo, il cane è tuo e ci dovrai convivere te quindi farai quello che vuoi ed è giusto così.