View Single Post
Old 15-10-2010, 16:15   #90
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

a-a legger libri(e la qualcuno ne leggono,ormai)si accorgeranno che stan un pokino a testa bassa,rispetto al resto dle mondo,ergo qualche rivolta prima o poi scoppierà,il popolo dico,nel 89 a tien an men eran solo studenti,la prox volta saran in di piu,suppongo
testa bassa mica tanto: le loro città sono più moderne delle nostre
(le hanno costruite dal nulla, evitando i nostri errori del passato).
Il benessere si sta diffondendo a macchia d'olio: automobili, cellulari, motorini (rigorosamente elettrici): sono lontani i tempi delle foto di migliaia di cinesini in bicicletta.

Certo, nelle campagne sono ancora arretrati e nelle loro industrie non sono arrivati ancora i sindacati a fermare la produzione! Vi è inoltre un alto tasso di corruzione.
Però puntano sull'istruzione e sulla ricerca assai più che noi italiani.

Purchè non si facciano critiche aperte al partito, vi è buona libertà di parola: non ci sono mille spie dietro l'angolo come nel regime di bagdad.
La gente vive tranquilla, libera di andare dove vuole, con copertura sanitaria gratuita (vabbè, meglio non ammalarsi di cose complicate)

Oserei quasi dire che hanno più democrazia di noi: almeno da loro è possibile scegliere il proprio candidato (pur sempre del partito unico),
qui invece non è possibile, ma anche in america la democrazia è abbastanza di facciata (giacchè i poteri forti rimangono sempre dietro alle poltrone).

Militarmente sono arretrati, e' vero, ma forse perchè hanno capito che la forza militare serve solo in scontri minori, mentre per dominare il mondo ci vuole altro genere di forza.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote