Thread: Dorian
View Single Post
Old 15-10-2010, 20:11   #7
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Vedrai che sbagli perché troverai molti spunti interessanti
Lui è semplicemente un fantoccio americano, poco mi importa di come è, ma trovo che il suo libro su certi aspetti sia più chiaro di molti altri che ho letto, Fennel compresa. Ne riparleremo quando lo avrai letto.

Quoto. I video mi lasciano sgomenta e davvero mi trovo completamente in disaccordo sui metodi che adopera nella pratica, ma il libro, preso di per sè, offre molti spunti interessanti. Bisogna saper prendere quanto c'è di buono e sotterrare il resto

Lo stesso vale per la Stillwell.. anche lei eh, dalla dissuasione per mezzo di rumori forti/spavento alla pratica della castrazione, ne spara di idee che non trovo personalmente condivisibili, anche in questo caso prendi quello che c'è di buono e dimentica il resto.

In ambo i casi, ripeto: a mio avviso occorre essere mentalmente aperti e avere l'umiltà di mettersi in discussione e di cambiare metodo se non si ottengono risultati, e a volte anche di scartare approcci classici e consolidati, o andarci proprio contro, se col proprio cane funziona altro.

Last edited by Fede86; 15-10-2010 at 20:17.
Fede86 jest offline   Reply With Quote