Quote:
Originally Posted by Navarre
Per dire, magari mai nessun cane ringhierà a Rookie (che in caso prenderebbe il Barret e lo sistemerebbe per le feste) ma non tutti sono ex-combattenti con esperienza di cani...o no ?
|
qua si vede che la poca dimistichezza della lingua italiana fa brutti scherzi:
mi piace l' idea di me e maghetto, che ammantati in costuni variopinti ci presentiamo sul ring, una ragazza mooolto bona presenta lo spettacolo del giorno e noi via a lanciarci dalle corde su nuguli di cuccioli di CLC ...... hulk hogan de noartri...
chi hai mai detto che non ringhia? es: prende indebitamente una bistecca, gli dici no e la levi dalle fameliche fauci. due scenari possibili, il primo vede il cane che ringhiando tende a mordere , il secondo, conseguenza delle temibili schienate di cui sopra, gli levi la bistecca, non ringhia e non prova neppure a mordere, successivamente ringhiotta il suo disappunto per l'accadimento. in questo secondo caso, che poi è cio che capita a volte a casa mia, a differenza dei buonisti, lo lascio ringhiottare, è un suo diritto critico e pura dialettica sull' accadimento.
qua sta la differenza di fondo, lo lasci ringhiottare un po poi basta che lo guardi e gli dici , ok adesso basta e lui smette.
mai dato un calcio in culo, mai nemmeno sfiorato con una sberla ...mai lanciato un cucciolo... solo poche centellinate schienate e tante regole date col no, ( in realtà siamo ancora nella fase che il dittongo in questione è l' unico che sente) fermezza e indifferenza.
ogni cane è un mondo a se , ci sono cani che vanno schienati, cani che non richiedono tale pratica.
ovvio che se hai un cane timido e timoroso altri sono i metodi, ma se , come nel caso in questione è un benemerito testa di cazzo ... bonariamente, il metodo schienata è forse il migliore.
se leggessi, ho già specificato , che vanno usate solo per determinate cose , non certo, e in questo dissento dal maghetto, per obbedienza , perchè tira al guinzaglio, perchè mi salta addosso, ma se mi agguanta un cagnetto so che posso, senza timore di essere morso, levarglielo di bocca, così come fosse una qualsiasi altra cosa che potesse fargli male.
che esagerato.. non sprecherei un 50 per un cane, mazza ferrata.....