View Single Post
Old 05-07-2005, 12:24   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Io credo che la valutazione sia giusto farla nel complessivo del cane. un cane pauroso può andare in aggressività e quindi attaccare...ma non per questo, sempre credo, essere EQUILIBRATO. Penso che il nome equilibrato abbia un senso più lato.
Se non si fanno bene le misurazioni, allora fuori, altrimenti che misurazioni sono? Bisogna tenerli solo per dare un contentino e lo show deve andare avanti? beh, se è così non ci stò.
Si dovrebbe avere per le bonitazioni lo stesso metro, cosa che non mi pare.
Secondo te vedere fuori dal ring un cane che striscia e poi sapere che è stato giudicato equilibrato?....A me fa fare un mucchio di risate, scusa.
Tra i cani da te citati ce n'è uno che va al campo ed era addestrato al figurante.
Per Andrea, al momento ce ne sono 2 caricati qui su wd, gli altri devi chiedere al Club.
Purtroppo non c'ero il secondo giorno, quando hanno fatto le bonitazioni degli adulti, altrimenti avrei domandato. Non so se agli altri sia andato bene così....
Cmq Serra 2004 ha decretato cani non coraggiosi, pur non facendo l'affronto al figurante. Anche solo dagli atteggiamenti.
Non ci capisco più nulla.....

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote