View Single Post
Old 05-07-2005, 12:39   #5
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Ciao Miriam, io c'ero al meeting e posso dirti che queste domande che vengono poste adesso le avrei volute fare quel giorno ma era impossibile visto che quando è finito tutto, tutti si sono dileguati, dove li andavo a prendere e soprattutto come facevo a farmi capire visto che l'interprete non c'era più neanche lei?
Poi secondo me la tua interpretazione di bonitazione è sbagliata, questo tipo di esame dovrebbe servire per selezionare i cani migliori sia per aspetto fisico sia per carattere. A ragione Alessandra quando dice che non puoi valutare un cane che tutto il tempo della misurazione ti scappa come un'anguilla e dargli lo stesso risultato di un cane che è fermo, e solo perchè nella minaccia reagisce quindi dice che è equilibrato.
All'ora se il concetto è questo io potevo evitare di farmi 3 settimane abituando il cane a stare fermo e a farsi toccare, e potevo lasciare che lui mordesse tutti nella misurazione, tanto negli attacchi lui va....
E poi dici che se vieni aggredito non importa se il cane ha tenuto la coda in mezzo alle gambe fino a pochi minuti prima, l'importante è che nel momento del bisogno tiri fuori le palle, e secondo te in proporzione quante volte nella vita uno rischia di essere aggredito e quante volte il cane sarà pauroso??????
piccolino jest offline   Reply With Quote