Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Ciò che invece vorrei sapere prima di fare l'iscrizione, è chi giudica chi, perchè non mi sta bene l'iscrizione al buio.
|
Eheh! Al povero Luca a suo tempo (l' ultima riunione del club, ben prima della bonitace di Reggio) per questo motivo era quasi venuto un attaco isterico ! E' in effetti assurdo iscriversi a una expò senza sapere chi sarà il giudice.
Semplificando molto noi se sapessimo che il nostro cane venisse giudicato da Rivolta non lo iscriveremmo, al contrario invece forse si.
Ma si resta nel campo delle ipotesi, perchè a Serra quest' anno noi non andremo.
Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
argomento CAL
continuo a dire che il cal1 è una ciofeca che non certifica un bel niente (in particolare per un cane da utilità e difesa) e non mi dà particolari entusiasmi nemmeno il 2 perchè comunque certifica l'attitudine al lavoro di un cane da utilità e difesa e non da protezione civile per esempio.
|
che il CAL 1 non sia l' optimum no ci piove, ma rimanendo nell' ambito delle prove riconosoiute ENCI quale faresti ? ZTP, CAL 3, brevetto ENCI ? Prova su quaglia ?
Il CAL 1 è la più simile alla bonitace originale e se nel paese d' origine fanno quella, chi siamo noi per proporre una cosa completamente diversa, o una prova nuova inventata dal nostro comitato tecnico ? E' vero che "
ormai abbiamo parametri diversi" , però...
Anche guardando il regolamento della prova di PC non vediamo nulla che non richieda un addestramento più che specifico.
Inoltre ci serve un quadro completo, non dimentichiamoci che anche se è piuttosto probabile che un cane IPO possa intraprendere con successo anche la carriera di cane da ricerca, il contrario è molto meno plausibile (anche se possibile).